Perché scegliere me

Perché scegliere me?I consulenti non sono tutti uguali e in giro ce ne sono tanti.

E allora......

......se vi state chiedendo perché dovreste scegliere me, provo a darvi un po' di risposte:

  1. perché sono un punto di vista esterno. Chi è immerso nella quotidianità e nel core business della sua azienda ed è abituato a fare le cose sempre allo stesso modo, non vede che certi processi possono essere migliorati.
  2. perché mi metto dal punto di vista del cliente. Chi è abituato da sempre ad occuparsi del proprio prodotto o servizio tende a privilegiare l'interesse dell'azienda su quello del cliente che è chiamato ad usare tali prodotti e servizi. In un mondo così competitivo come quello attuale è l'approccio cliente-centrico che vince.
  3. perché ho l'occhio critico e propositivo. All'individuazione dei punti deboli devono anche seguire proposte concrete di risoluzione.
  4. perché ho un approccio concreto. Sono stata anche io imprenditrice e so bene quanto possano essere fastidiosi i soliti consulenti che analizzano, propongono soluzioni astruse e improbabili e poi se ne vanno lasciando l'imprenditore più confuso di prima. Il mio stile è quello di proporre soluzioni che calzano con la realtà aziendale di riferimento e ne possono diventare parte. Niente proposte astruse.
  5. perché mi prendo cura del COME e non solo del COSA. E' abbastanza facile dire all'imprenditore cosa fare. Più difficile è trovare il modo per realizzare e aiutare l'imprenditore a mettere in pratica.
  6. perché ho le competenze: da più di 10 anni sono a contatto con le imprese e con il mondo IT. L'informatica, il web e i software aziendali sono il mio pane quotidiano.


Per questo non amo farmi definirmi CONSULENTE. Mi piace di più definirmi come TEMPORARY MANAGER.

Non è un parolone, è la definizione giusta per una persona che entra temporaneamente in azienda, individua problemi, propone soluzioni, le mette in pratica fino alla fine usando le risorse interne e poi esce dall'azienda.....e amici come prima....senza creare dipendenza!